Lavori di miglioramento del Palazzo Regio di Cagliari - Lavori di miglioramento del Palazzo Regio di Cagliari - Città Metropolitana di Cagliari

Aggregatore Risorse

Lavori di miglioramento del Palazzo Regio di Cagliari

Lavori di miglioramento del Palazzo Regio di Cagliari

 

 

Con decreto del Sindaco Metropolitano n° 231 del 17 dicembre 2018 è stato approvato il Documento Preliminare alla Progettazione (D.P.P.) dei lavori per il risanamento conservativo del prospetto interno e della foresteria del Palazzo Regio di Cagliari.

L’intervento riguarderà, in dettaglio, il risanamento delle murature e degli infissi, la sistemazione delle unità esterne delle pompe di calore e l’eliminazione di tutti gli impianti a vista.

Lo studio e la tipologia degli interventi verranno sviluppati tenendo conto del contesto esistente e nel rispetto delle prescrizioni del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Particolare cura verrà dedicata alla scelta dei materiali e dei dettagli costruttivi in funzione del miglioramento dell’attuale sistemazione e in analogia con gli interventi già eseguiti. La progettazione verrà elaborata da un architetto abilitato ad operare su beni vincolati.

I lavori, previsti nel Programma triennale dei lavori pubblici 2018/2020, ammontano a 200.000 euro e sono finanziati con avanzi di amministrazione.

Menù di Navigazione

Notizie ed Eventi