Centrale di Committenza

DETERMINAZIONI

SERVIZIO FINANZIARIO             SERVIZIO AFFARI ISTITUZIONALI
Visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria apposto dal Responsabile del Servizio Finanziario, ai sensi dell'articolo 183, comma 7, del D.Lgs. 267/2000 La presente determinazione è pubblicata col n. all'Albo Pretorio della Città Metropolitana dalla data odierna e vi rimarrà per 15 giorni consecutivi
Cagliari,

Cagliari,

Dott. Claudio Cabras




Scelta del contraente per l'affidamento di lavori, forniture e servizi

Procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando

N.ro Determinazione: 63                                Data: Jul 8, 2020

Oggetto: Procedura negoziata mediante RDO Mepa per l'affidamento del servizio di telesorveglianza con pronto intervento, installazione e manutenzione degli impianti antintrusione e TVCC negli stabili scolastici di proprietà e/o competenza della Città Metropolitana di Cagliari. Provvedimento di ammissione concorrenti.


 Codice Peg:

CUP:
CIG:  8266975B93
CUI  S00510810922202000015

IL DIRIGENTE


Premesso:
  • che con determinazione dirigenziale della Centrale di committenza, n. 41 del 20/04/2020 veniva indetta la procedura negoziata mediante RDO Mepa in oggetto per l'importo a base di gara pari a € 51355,36+ IVA, di cui € 1.120,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso;
  • che entro i termini stabiliti sulla piattaforma MEPA , 5/06/2020 nella lettera di invito, hanno presentato offerta n 3 operatori economici di seguito elencati:

  • OPERATORE ECONOMICO
    FORMA DI PARTECIPAZIONE
    1
    ALARM SYSTEM srl
    Via Galvani 50/60, Cagliari
    P IVA 01100020922
    Concorrente singolo
    2
    Coopservice S. Coop. p.A
    Piazza Rochdale n. 5, Reggio Emilia
    P IVA 00310180351
    Concorrente singolo
    3
    (Mandataria) Karel Tecnologie srl
    SP 8 km 7,700 snc – Sestu (CA)
    P.IVA 02883340925
    (Mandante) Vedetta 2 Mondialpol SpA
    Via G.B. Scalabrini n. 76 Como
    P.IVA 00780120135
    Raggruppamento temporaneo non ancora costituito

Visto il verbale di gara relativo alle operazioni svoltesi in data 5 giugno e concluse in data 8 giugno 2020 dal quale si evince:
  • che si è provveduto, con esito positivo, alla verifica della documentazione amministrativa;
  • che è stato disposto, ai sensi della nota prot. n. 5438 del 27/2/2020, l'invio dello stesso al RUP;

Considerato che con mail del 17/06/2020 agli atti, la responsabile della fase di gara ha inviato al Rup il verbale di proposta di ammissione con gli esiti della verifica sulla documentazione amministrativa;

Dato atto che il Rup con mail del 18/06/2020 prende atto del verbale e concorda con l'ammissione dei concorrenti alla successiva fase di gara;

Ritenuto, pertanto, di ammettere alla successiva fase di gara tutti gli operatori economici partecipanti sopraelencati;

Richiamati:
  • il D.lgs. 50/2016 e, particolare, l'art. 31, l'art 29 e l'art. 76 comma 2-bis
  • la LR L.R. 08/2018 e, in particolare, gli artt. 34 e ss

Viste:
1) la circolare del Direttore Generale Prot. 16275 del 14 giugno 2019 che rammenta l’attribuzione della responsabilità dell'intera fase di gara al Dirigente della Centrale di Committenza;
2) la L. 7 agosto 1990, n°241, ed in particolare l’articolo 5 in forza del quale col presente provvedimento viene nominata Responsabile del procedimento di gara la d.ssa Patrizia Licheri, funzionario responsabile del Servizio Centrale di Committenza.

Richiamati:
1. la Deliberazione del Consiglio Metropolitano n° 38 del 30 dicembre 2019, con la quale è stato approvato il Bilancio di previsione 2020/2022;
2. il Decreto del Sindaco Metropolitano n°23 del 31 gennaio 2020 con il quale è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2020/2022 ed assegnate ai Dirigenti le dotazioni finanziarie per l’esercizio 2020;
3. il D.Lgs. 18 agosto 2000, n° 267, recante il “Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali” ed in particolare l’articolo 107, che riporta funzioni e responsabilità della dirigenza.
Viste le Disposizioni del Sindaco Metropolitano n°7 del 7 agosto 2019 e n° 14 del 6 novembre 2019 con le quali è stata attribuita e confermata la direzione del III Settore – Idrico e Viario.


DETERMINA


per le motivazioni espresse in premessa e che qui si intendono integralmente riportate:
  1. Di approvare le operazioni di gara svolte finora come risultante dal verbale relativo all'esame della documentazione amministrativa, che si allega al presente atto per farne parte integrante e sostanziale
  2. Di ammettere alla successiva fase di gara tutti gli operatori economici, indicati nell'allegato verbale
  3. Di stabilire che la presente determinazione ai sensi di quanto previsto dall'art. 29 del D.Lgs 50/2016, sarà pubblicata sul profilo del committente nella sezione "Amministrazione trasparente", sottosezione "Bandi di gara e contratti" parte "Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura. Pubblicazioni art. 29 D. Lgs n.50/2016"
  4. Di comunicare l'adozione del presente provvedimento ai concorrenti mediante apposita comunicazione ai sensi dell'art. 76 comma 2bis del D.Lgs 50/2016 e s.m.i.
  5. Di dare atto che il presente provvedimento, avendo natura endoprocedimentale, potrà essere impugnato al TAR Sardegna non immediatamente ma entro 30 giorni dall'invio delle comunicazioni di avvenuta aggiudicazione, da disporre entro 5 giorni dall'aggiudicazione medesima ai sensi dell'art. 76 comma 5 del D.lgs. 50/2016
  6. Di dare atto che il presente provvedimento non presenta aspetti contabili




Capitolo Importo


Di disporre la registrazione della presente Determinazione nel Registro delle Determinazioni di Settore

Di trasmettere la presente determinazione al Settore Affari Generali per la conservazione e la pubblicazione ai sensi dell'art. 26 del regolamento di contabilità armonizzato approvato con deliberazione del C.M. n.  4 del 25.03.2019

La Responsabile della fase di gara
Dott,ssa Patrizia Licheri

L’impiegato
Teresa Picciau

Ing. Lamberto Tomasi
Allegati:
File TypeSizeFile NameCreated On
application/pdf 341 KB Verbale_valutazione_qualifica-signed.pdf 6/17/20, 1:52 PM
application/pdf 328 KB Determinazione 67-63_signed.pdf 7/8/20, 11:49 PM




Riferimenti allegati: 

Impegni Assunti

Capitolo Assunto Impegno Nr. Anno
Importo






Cagliari, July 20, 2020
Il Responsabile del Procedimento Impegni
Lina Gusinu