Centrale di Committenza

DETERMINAZIONI

SERVIZIO FINANZIARIO             SERVIZIO AFFARI ISTITUZIONALI
Visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria apposto dal Responsabile del Servizio Finanziario, ai sensi dell'articolo 183, comma 7, del D.Lgs. 267/2000 La presente determinazione è pubblicata col n. all'Albo Pretorio della Città Metropolitana dalla data odierna e vi rimarrà per 15 giorni consecutivi
Cagliari,

Cagliari,

Dott. Claudio Cabras




Altro

Altro

N.ro Determinazione: 92                                Data: Oct 21, 2020

Oggetto: Nomina commissione giudicatrice per  l'affidamento dei servizi tecnici di ingegneria per la predisposizione progettazione preliminare (fattibilità alternative progettuali, tecnica ed economica) , definitiva ed esecutiva, direzione Lavori, contabilità e misura, certificato regolare esecuzione, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei Lavori denominati “Interventi sul canale di allontanamento acque dolci riva Est".

 Codice Peg:

CUP:J22E18000140001
CIG:  CIG 8391801D3F
CUI S00510810922202000032

IL DIRIGENTE


Premesso che:
-con determinazione dirigenziale n°68/2020 del III Settore - Idrico Viario, centro di costo 67, veniva indetta la procedura negoziata per affidamento dei servizio tecnici di ingegneria per la predisposizione Progettazione preliminare (fattibilità alternative progettuali, tecnica ed economica) , definitiva ed esecutiva, Direzione Lavori, contabilità e misura, certificato regolare esecuzione, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei Lavori denominati “Interventi sul canale di allontanamento acque dolci riva Est, per la gestione e valorizzazione ambientale dell'area umida di Santa Gilla” per un importo a base di gara € 97.720,39, oltre cassa previdenziale e IVA " con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del rapporto qualità/prezzo,sensi dell'art. 95, comma 3 lett. b), del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50, da svolgersi attraverso la piattaforma telematica SardegnaCAT,
- il RUP è il Dott. Geologo Salvatore Pistis Funzionario dipendente di questa Amministrazione

Considerato che:
- che in data 07.08.2020, con RDO n. 358275, stato pubblicato l'avviso sulla piattaforma SardegnaCAT
- che il termine perentorio per la presentazione delle offerte è stato fissato alle ore 10,00 del giorno 15 settembre 2020
- che entro il termine perentorio citato risultano pervenute, attraverso la piattaforma telematica SardegnaCAT, numero 2 offerte
Visti:
- il Verbale del 15.09.2020 e successiva istruttoria sulla verifica della regolarità della documentazione di qualifica
- la determinazione n. 83- del 13/10 /2020 della Centrale Unica di Committenza con cui è stato formalizzato il provvedimento di ammissione delle Ditte ex art. .29 del D.Lgs. .50/2016

Considerato che per l'aggiudicazione della gara è necessario nominare una commissione interna per la valutazione delle offerte ai sensi dell'art.. 77 commi 1 e 2, del D.Lgs. 50/2016.

Visto il Regolamento "Nomina e funzionamento delle commissioni giudicatrici e del seggio di gara per appalti di lavori, servizi e forniture" approvato dal consiglio Metropolitano con deliberazione n. 6 del 25.03.2019

Dato atto che i componenti della commissione sono stati proposti dal dirigente del I Settore, responsabile della spesa per l'intervento di cui trattasi, con email inviata alla responsabile della fase di gara in data 20/10/2020 scelti  tra i tecnici esperti che prestano servizio presso la stessa stazione appaltante e precisamente:
- Presidente: Dott. Nicola Carboni
- componenti esperto: Ing Enrico Pisano
- componente esperto: Dott. Geol. Ivan Corellas

Stabilito che
il ruolo di segretario sarà svolto dalla Dott.ssa Rita Brancaccio in servizio presso III Settore, Servizio centrale di Committenza;
prima dell'inizio dei lavori della commissione, sarà cura della segretaria verbalizzante acquisire le dichiarazioni di assenza di cause di incompatibilità, che verranno tenute agli atti

Dato atto inoltre che ai componenti della commissione non spetta nessun compenso economico in quanto dipendenti della stazione appaltante;

Viste la circolare del Direttore Generale Prot. 16275 del 14 giugno 2019 che rammenta l’attribuzione della responsabilità dell'intera fase di gara al Dirigente della Centrale di Committenza;

Richiamati:
la Deliberazione del Consiglio Metropolitano n° 38 del 30 dicembre 2019, con la quale è stato approvato il Bilancio di previsione 2020/2022;
il Decreto del Sindaco Metropolitano n°235 del 31 gennaio 2020 con il quale è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2020/2022 ed assegnate ai Dirigenti le dotazioni finanziarie per l’esercizio 2020;
il D.Lgs. 18 agosto 2000, n° 267, recante il “Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali” ed in particolare l’articolo 107, che riporta funzioni e responsabilità della dirigenza.

Viste le Disposizioni del Sindaco Metropolitano n°7 del 7 agosto 2019 e n° 14 del 6 novembre 2019 con le quali è stata attribuita e confermata la direzione del III Settore – Idrico e Viario.


DETERMINA


1) di nominare, ai sensi dell'articolo 5 della L. 7 agosto 1990, n°241, Responsabile del procedimento di gara la d.ssa Patrizia Licheri, funzionario responsabile della Centrale di Committenza;

2) di nominare, tenuto conto di quanto espresso in narrativa, la Commissione Giudicatrice per la valutazione delle offerte della gara in oggetto composta come di seguito riportato:
- Presidente: Dott. Nicola Carboni;
- componenti esperto: Ing Enrico Pisano;
- componente esperto: Dott. Geol. Ivan Corellas;

3) di stabilire che le funzioni di Segretaria verbalizzante verranno svolte dalla dipendente :Dott.ssa Rita Brancaccio, in servizio presso il Servizio Centrale di Committenza, la quale avrà cura, prima dell'avvio dei lavori della commissione, di acquisire da ciascun commissario le dichiarazioni di assenza di cause di incompatibilità, che verranno tenute agli atti;

4) di dare atto che la presente determinazione non presenta aspetti contabili;

5) di disporre la registrazione della presente determinazione nel Registro degli atti e determinazioni dirigenziali del Settore;

5) di disporre la pubblicazione della presente determinazione:
- all’Albo dell’Ente, ai sensi dell’art. 45 del vigente Regolamento di contabilità
- alla sezione “Amministrazione trasparente" del sito internet istituzionale della Città Metropolitana di Cagliari, ai sensi dell’art. 29 del D.Lgs. n. 50/2016, insieme alla pubblicazione dei curriculum dei commissari.




Capitolo Importo


Di disporre la registrazione della presente Determinazione nel Registro delle Determinazioni di Settore

Di trasmettere la presente determinazione al Settore Affari Generali per la conservazione e la pubblicazione ai sensi dell'art. 26 del regolamento di contabilità armonizzato approvato con deliberazione del C.M. n.  4 del 25.03.2019

Responsabile fase di gara
Funzionario amministrativo
Dott.ssa Patrizia Licheri

Istruttore Contabile
Rita Brancaccio

Ing. Lamberto Tomasi
Allegati:
File TypeSizeFile NameCreated On
application/pdf 86 KB Curriculum Pisano.pdf 10/16/20, 9:30 AM
application/pdf 159 KB Curriculum Ivan Corellas .pdf 9/29/20, 5:06 PM
application/pdf 351 KB Curriculum Carboni Nicola.pdf 9/29/20, 5:13 PM




Riferimenti allegati: 

Impegni Assunti

Capitolo Assunto Impegno Nr. Anno
Importo






Cagliari, November 17, 2020
Il Responsabile del Procedimento Impegni
Viviana Pusceddu