Centrale di Committenza

DETERMINAZIONI

SERVIZIO FINANZIARIO             SERVIZIO AFFARI ISTITUZIONALI
Visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria apposto dal Responsabile del Servizio Finanziario, ai sensi dell'articolo 183, comma 7, del D.Lgs. 267/2000 La presente determinazione è pubblicata col n. all'Albo Pretorio della Città Metropolitana dalla data odierna e vi rimarrà per 15 giorni consecutivi
Cagliari,

Cagliari,

Dott. Claudio Cabras




Altro

Altro

N.ro Determinazione: 76                                Data: Sep 24, 2020

Oggetto: Procedura negoziata - Affidamento del Servizio di riordino, custodia e gestione dell'archivio storico e di deposito dell'Ente - Nomina commissione giudicatrice.

 Codice Peg:

CUP:
CIG:  8388226712

CUI  S00510810922202000001

IL DIRIGENTE

Premesso che con Determinazione n.64 del 10/07/20 del Dirigente del III Settore, Centro di costo 67 "Centrale di Committenza", è stata indetta la procedura negoziata per l'acquisizione del Servizio di riordino, custodia e gestione dell'archivio storico e di deposito dell'Ente per tre anni e per l'importo a base d'asta di €.228.600,00 oltre IVA. il RUP dell'intervento in oggetto è la Dott.ssa Concetta Cirillo

Considerato che:
- con RDI n. 3519 stato pubblicato l'avviso di gara sulla piattaforma SardegnaCAT;
- con lettera d'invito Prot.21081 del 06/08/2020 le n.6 ditte richiedenti sono state invitate a presentare la propria offerta, tramite la piattaforma SardegnaCAT;
- entro il termine perentorio sono pervenute numero 2 offerte

Visti:
- il Verbale del 11 settembre 2020 sulla verifica della regolarità della documentazione di qualifica;
- la determinazione dirigenziale n.73 del 14 settembre 2020 della Centrale Unica di Committenza con cui sono stati ammessi gli operatori economici partecipanti

Considerato che:
- per l'aggiudicazione della gara è necessario nominare una commissione per la valutazione delle offerte ai sensi dell'art.. 77 commi 1 e 2, del D.Lgs. 50/2016
- a causa delle restrizione dovute al contenimento della diffusione del Covid-19 il personale interessato allo svolgimento della procedura di gara, attualmente si trova ad operare in Smart Working e si potrebbe rendere pertanto necessario l'utilizzo di strumenti digitali quali piattaforme per le videoconferenze

Visto il Regolamento "Nomina e funzionamento delle commissioni giudicatrici e del seggio di gara per appalti di lavori, servizi e forniture" approvato dal consiglio Metropolitano con deliberazione n. 6 del 25.03.2019

Dato atto che i componenti della commissione sono stati individuati e proposti dal RUP Dott.ssa Concetta Cirillo Funzionario Amministrativo – Affari Generali con email del 14 settembre 2020 tra il personale esperto che presta servizio presso questa stessa stazione appaltante e precisamente:
- Presidente: Dott. Claudio Cabras: Dirigente del Settore Affari Generali ;
- componente esperto: Dott. Vincenzo Muroni: Funzionario Amministrativo del Settore Edilizia;
- componente esperto: Dott. Luca Milia: Funzionario Amministrativo del Servizio ICT

Accertato che i suddetti dipendenti hanno confermato la loro disponibilità inviando il proprio curriculum vitae;

Stabilito che il ruolo di segretario sarà svolto dall'Istruttore Direttivo Amministrativo Martina Piras in servizio presso il III Settore, Servizio centrale di committenza - Ufficio Appalti;

Dato atto inoltre che ai componenti della commissione non spetta nessun compenso economico in quanto dipendenti della stazione appaltante;

Vista la circolare del Direttore Generale Prot. 16275 del 14 giugno 2019 che rammenta l’attribuzione della responsabilità dell'intera fase di gara al Dirigente della Centrale di Committenza;

Richiamati:
1. la Deliberazione del Consiglio Metropolitano n° 38 del 30 dicembre 2019, con la quale è stato approvato il Bilancio di previsione 2020/2022;
2. il Decreto del Sindaco Metropolitano n°23 del 31 gennaio 2020 con il quale è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2020/2022 ed assegnate ai Dirigenti le dotazioni finanziarie per l’esercizio 2020;
3. il D.Lgs. 18 agosto 2000, n° 267, recante il “Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali” ed in particolare l’articolo 107, che riporta funzioni e responsabilità della dirigenza.

Visti:
1. il Decreto del Sindaco Metropolitano n° 16 del 24 gennaio 2020 col quale è stata definita la Struttura organizzativa della Città Metropolitana di Cagliari;
2. le Disposizioni del Sindaco Metropolitano n° 7 del 7 Agosto 2019 e n° 14 del 6 novembre 2019 con le quali è stata attribuita e confermata la direzione del III Settore – Idrico e Viario.


DETERMINA

per le motivazioni espresse in premessa e che qui si intendono integralmente riportate:

1) nominare, tenuto conto di quanto espresso in narrativa, la Commissione Giudicatrice per la valutazione delle offerte della gara in oggetto composta come di seguito riportato:


- Presidente: Dott. Claudio Cabras: Dirigente del Settore Affari Generali ;
- componente esperto: Dott. Vincenzo Muroni: Funzionario Amministrativo del Settore Edilizia;
- componente esperto: Dott. Luca Milia: Funzionario Amministrativo del Servizio ICT

2) stabilire che le funzioni di Segretario verbalizzante, senza diritto di voto, verranno svolte dalla dipendente Sig.ra Martina Piras, Istruttore Direttivo, in servizio presso il Servizio Centrale di Committenza - Ufficio Appalti;

3) dare atto che la presente determinazione non presenta aspetti contabili in quanto i componenti della commissione sono dipendenti di questa amministrazione;

4) disporre la pubblicazione della presente determinazione:

- all’Albo pretorio dell’Ente, ai sensi dell’art. 45 del vigente Regolamento di contabilità


- alla sezione “Amministrazione trasparente" del sito internet istituzionale della Città Metropolitana di Cagliari, ai sensi dell’art. 29 del D.Lgs. n. 50/2016, insieme alla pubblicazione dei curriculum dei commissari.




Capitolo Importo


Di disporre la registrazione della presente Determinazione nel Registro delle Determinazioni di Settore

Di trasmettere la presente determinazione al Settore Affari Generali per la conservazione e la pubblicazione ai sensi dell'art. 26 del regolamento di contabilità armonizzato approvato con deliberazione del C.M. n.  4 del 25.03.2019

Il Funzionario Amministrativo
Dott.ssa Patrizia Licheri

L’impiegato
Martina Piras

Ing. Lamberto Tomasi
Allegati:
File TypeSizeFile NameCreated On
application/pdf 138 KB Curriculum Dott. Claudio Cabras.pdf 9/15/20, 10:44 AM
application/pdf 243 KB CURRICULUM VITAE MILIA.pdf 9/22/20, 11:42 AM
application/pdf 57 KB Curriculum_Muroni Vincenzo_ 15.9.2020.pdf 9/15/20, 12:17 PM




Riferimenti allegati: 

Impegni Assunti

Capitolo Assunto Impegno Nr. Anno
Importo






Cagliari, September 30, 2020
Il Responsabile del Procedimento Impegni
Viviana Pusceddu