Provveditorato

DETERMINAZIONI

SERVIZIO FINANZIARIO             SERVIZIO AFFARI ISTITUZIONALI
Visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria apposto dal Responsabile del Servizio Finanziario, ai sensi dell'articolo 183, comma 7, del D.Lgs. 267/2000 La presente determinazione è pubblicata col n. all'Albo Pretorio della Città Metropolitana dalla data odierna e vi rimarrà per 15 giorni consecutivi
Cagliari,

Cagliari,

Dott. Claudio Cabras




Scelta del contraente per l'affidamento di lavori, forniture e servizi

Affidamento in economia - affido diretto

N.ro Determinazione: 91                                Data: Dec 21, 2020

Oggetto: Affido fornitura cancelleria varia per  il Settore Affari Generali e Istituzionali e il Settore Finanze -  O.d.A. su MEPA Consip – Ditta TROST SRL – Assunzione impegno di spesa.

 Codice Peg:

CUP:
CIG: ZBD2FE2BCA
IL DIRIGENTE

Premesso che con circolare prot.n.27460 del 18/10/19 la Direzione Generale ha confermato la permanenza in capo al Settore Affari Generali dell'incarico di programmare e gestire le acquisizioni di beni e servizi per il funzionamento degli uffici;

Richiamata , inoltre, la circolare prot.n. 4873 del 21/02/2020 “Rilevazione fabbisogni beni e servizi per il funzionamento degli uffici” con la quale, questo settore, ha richiesto a tutti i Dirigenti di trasmettere all'Ufficio Provveditorato, in relazione ai propri fabbisogni, l'elenco dei prodotti e servizi che, per la loro specificità, onde evitare acquisti eccessivamente frazionati, è opportuno vengano accorpati in un'unica fornitura (materiale vario di consumo, noleggio/acquisto/manutenzione macchine d'ufficio, etc ), con conseguente unicità della relativa procedura di acquisto;

Visto che il Settore Affari Generali e Istituzionali e il Settore Finanze hanno necessità di provvedere all'acquisto di materiale di cancelleria varia da utilizzare presso i propri uffici, imputando la relativa spesa sul capitolo 030201 e 090209 del bilancio 2020 ( come da nota Servizio Finanze n.4387 del 18.02.2020);

Ritenuto quindi di procedere all'acquisto delle materiale di cancelleria attraverso un ordine diretto dal catalogo disponibile sul MePA della Consip;
Visto che sul catalogo del MePA della Consip, la ditta che fornisce, al miglior prezzo, il tipo di materiale richiesto è la ditta Trost Srl, che offre il prezzo complessivo di € 700,00 compresa Iva ;

Richiamati :
- l'art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. che prevede l'affidamento diretto, per importi inferiori a 75mila euro;
- l’art. 36, comma 6, del D.Lgs. n. 50/2016 che prevede il ricorso alle procedure di acquisto di beni e servizi attraverso il mercato elettronico della Pubblica Amministrazione realizzato dal Ministero dell'economia e delle finanze sulle proprie infrastrutture tecnologiche avvalendosi di Consip S.p.A.;

Dato atto che non sono attive convenzioni Consip di cui all’art.26, comma 1, della legge 488/1999, aventi per oggetto il tipo di attrezzatura informatica oggetto della presente procedura;

Ritenuto, pertanto, opportuno procedere all'affidamento della fornitura di che trattasi, nel rispetto delle previsioni del D.Lgs. n.50/2016, alla ditta Trost srl ;

Vista la risultanza presso l'Inps, a seguito della richiesta del DURC, dalla quale la ditta risulta regolare nei confronti di INPS e INAIL;

Visto che, a seguito di verifica presso l'ANAC , non sono state individuate annotazioni per la ditta di cui trattasi;

Visti:

‒ il vigente Regolamento di Contabilità e, in particolare, il Titolo III circa le procedure di spesa;

‒ il D.Lgs. n. 267/2000 recante il "Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali" e, in particolare, l’art. 183 comma 9 in materia di determinazioni di impegno;

‒ il D.Lgs. n. 118/2011 recante "Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42";

Vista:


- la delibera del Consiglio Metropolitano n. 38 del 30/12/2019, con la quale è stato approvato in via definitiva il bilancio di previsione 2020;
- la delibera del Consiglio Metropolitano n. 35 del 16 dicembre 2019 con la quale è stato approvato il Documento Unico di Programmazione per il triennio 2020-2022;


Dato atto che la liquidazione dei corrispettivi verrà effettuata dietro presentazione di fattura elettronica ed entro 30 giorni dal ricevimento della stessa;


DETERMINA

1) Di procedere, ai sensi dell'art. 36, comma 2 lett. a) del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., tramite Ordine di Acquisto diretto sul Mercato Elettronico della Consip, all'acquisto, dalla ditta Trost srl – Via Stiria n.45 – 33100 Udine – P.I. 01348470301 (Cod.Forn.38764), di materiale di cancelleria per gli uffici del Settore Affari Generali e Istituzionali e del Settore Finanze, per l'importo € 700,00 compresa Iva;

2) Di dare atto che la liquidazione dei corrispettivi verrà effettuata dietro presentazione di fattura elettronica, entro 30 giorni dal ricevimento della stessa;


3) Di provvedere - stante il perfezionamento dell'obbligazione giuridica, a seguito dell'inoltro dell'ordine di acquisto tramite il Mercato Elettronico della Consip - all'impegno della spesa complessiva di €. 700,00 nel seguente modo: - per € 147,00 sul Capitolo n.090209 del bilancio 2020; - per € 553,00 sul capitolo 030201 del bilancio 2020;


Capitolo Importo


4) Di disporre la registrazione della presente Determinazione nel Registro delle Determinazioni di Settore

5) Di trasmettere la presente determinazione al Settore Affari Generali per la conservazione e la pubblicazione ai sensi dell'art. 26 del regolamento di contabilità armonizzato approvato con deliberazione del C.M. n.  4 del 25.03.2019

L’impiegato
Loredana Conte

Dott. Claudio Cabras
Allegati:
File TypeSizeFile NameCreated On
application/pdf 106 KB Determina_Provveditorato_n.91_del_21.12.2020__signed.pdf 12/30/20, 7:48 AM




Riferimenti allegati: 

Impegni Assunti

Capitolo Assunto Impegno Nr. Anno
Importo






Cagliari, December 30, 2020
Il Responsabile del Procedimento Impegni
Lina Gusinu