Caccia e Agricoltura

DETERMINAZIONI

SERVIZIO FINANZIARIO             SERVIZIO AFFARI ISTITUZIONALI
Visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria apposto dal Responsabile del Servizio Finanziario, ai sensi dell'articolo 183, comma 7, del D.Lgs. 267/2000 La presente determinazione è pubblicata col n. all'Albo Pretorio della Città Metropolitana dalla data odierna e vi rimarrà per 15 giorni consecutivi
Cagliari,

Cagliari,

Dott. Claudio Cabras




Scelta del contraente per l'affidamento di lavori, forniture e servizi

Affidamento in economia - affido diretto

N.ro Determinazione: 77                                Data: Nov 26, 2020

Oggetto: Affidamento Ditta Athena servizio fornitura account e assistenza piattaforma webinar go to meeting

MA Codice Peg:

CUP:
CIG: 
IL DIRIGENTE

Premesso che il Settore Pianificazione - Servizio Aree Protette e Fauna Selvatica nell'espletamento dell'attività di competenza svolge numerose riunioni sia tra il personale di ufficio che con soggetto esterni, competenti a vario titolo nella gestione delle Oasi Protette presenti nel territorio metropolitano;;
Dato atto che il Direttore Generale con nota n. prot.32222 del 5/11/2020 ha invitato i Dirigenti a limitare al massimo le riunioni in presenza e ad utilizzare, in alternativa e nella maggior parte dei casi, modalità telematiche;
Rilevato che, effettuata una ricognizione circa le piattaforme online presenti sul mercato si è individuata, quale confacente alle esigenze del Settore, la piattaforma Go to meeting;
Considerato che il Settore deve ricorrere a un soggetto qualificato per l'acquisto di n. 2 account e l'assistenza nell'utilizzo;
Visto il preventivo, agli atti, presentato dalla Ditta Athena srl su richiesta dell'Amministrazione, che richiede per le prestazioni sopra descritte la somma di € 470 oltre l'iva;
Considerato che, ai sensi dell'art. 1, comma 450, della L. n. 296/2006 (come modificato dall'art 1, comma 130, della L. n. 145/2018) rimane l'obbligo del ricorso al MePA solo per acquisti di beni e servizi di importo pari o superiore a 5.000 euro e inferiore alla soglia di rilievo comunitario;
Ritenuto pertanto:
1) di affidare alla Ditta Athena il servizio in oggetto per l'importo di € 470 oltre l'Iva, con copertura sul capitolo 320331 del Bilancio corrente (legato al capitolo entrata vincolata 422)
2) di dare atto che si sono effettuate le verifiche in forma semplificata previste dalle linee Guida ANAC per gli acquisti sotto i 5000 eu (DURC e annotazioni riservate) e che il contratto verrà stipulato con scambio di lettere commerciali
Visti
- l'art. 1 comma 2 lett.a) della L.n.120/2020 di conversione del D.legge Semplificazioni prevede l'affidamento diretto per servizi e forniture di importo inferiore a € 75000;
-l'art. 1, comma 450, della L. n. 296/2006 (come modificato dall'art 1, comma 130, della L. n. 145/2018) prevede l'obbligo del ricorso ai Mercati elettronici della Pubblica Amministrazione per gli acquisti di beni e servizi di importo pari o superiore a 5.000 euro e inferiore alla soglia di rilievo comunitario;
Visto il Decreto legislativo 18 agosto 2000 n°267 recante il “Testo Unico delle leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali ”, in particolare:
−l’articolo 107 che riporta funzioni e responsabilità della dirigenza
−l’articolo 192 che disciplina le procedure relative alle determinazioni a contrattare
−gli articoli 183, comma 9 e 151 comma 4, regolanti le procedure di assunzione di atti di impegno
Viste:
- la deliberazione del Consiglio metropolitano n. 38 del 30/12/2019 che approva in via definitiva il Bilancio di previsione finanziario 2020/22
- il Decreto del Sindaco Metropolitano n. 23 del 31/01/2020 che approva il P.E.G. Triennio 2020/2022;


DETERMINA

1) di affidare alla Ditta Athena il servizio di fornitura di n 2 account della piattaforma Go to Meeting, con relativa assistenza, per l'importo di € 470 oltre l'Iva
2) di dare atto che si sono effettuate le verifiche in forma semplificata previste dalle linee Guida ANAC per gli acquisti sotto i 5000 eu (DURC e annotazioni riservate) e che il contratto verrà stipulato con scambio di lettere commerciali
3) di impegnare la somma di € 573,40 iva inclusa sul capitolo 320331 del Bilancio corrente




Capitolo Importo


Di disporre la registrazione della presente Determinazione nel Registro delle Determinazioni di Settore

Di trasmettere la presente determinazione al Settore Affari Generali per la conservazione e la pubblicazione ai sensi dell'art. 26 del regolamento di contabilità armonizzato approvato con deliberazione del C.M. n.  4 del 25.03.2019

L’impiegato
Carla Cherchi

Dott. Nicola Carboni
Allegati:
File TypeSizeFile NameCreated On
application/pdf 218 KB determina 77_signed.pdf 11/26/20, 4:13 PM




Riferimenti allegati: 

Impegni Assunti

Capitolo Assunto Impegno Nr. Anno
Importo






Cagliari, November 27, 2020
Il Responsabile del Procedimento Impegni
Stefania Carlini