Asset Publisher

angle-left Canone Unico Patrimoniale (ex Tosap): scadenza pagamento prorogata al 28 febbraio 2022

Canone Unico Patrimoniale (ex Tosap): scadenza pagamento prorogata al 28 febbraio 2022

La Città Metropolitana di Cagliari ha prorogato al 28 febbraio 2022 la scadenza per il versamento del Canone Unico Patrimoniale (ex TOSAP) per l’anno 2022. Le tariffe restano invariate rispetto all’anno precedente.

Secondo la normativa vigente, tutti i pagamenti effettuati verso le pubbliche amministrazioni devono transitare nella piattaforma PagoPA, pertanto verrà inviato, a mezzo servizio postale, un apposito avviso di pagamento (e non più un bollettino di C/C) per procedere mediante home banking, cibill, carta di credito e sportelli ATM, o recandosi presso un istituto bancario,un ufficio postale o una ricevitoria abilitata delle reti Sisal, Lottomatica e ITB.

Qualora non si dovesse ricevere l’avviso, è comunque possibile effettuare il pagamento a favore della Città Metropolitana di Cagliari sul portale Pagamenti Online della Regione Sardegna, scegliendo tra le due modalità di accesso disponibili:
• Pagamenti spontanei (senza autenticazione)
• Accesso autenticato (tramite SPID o Tessera Sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi/ldM)

Tra gli enti disponibili in elenco occorre selezionare ‘Città Metropolitana di Cagliari’ e successivamente scegliere la tipologia di pagamento ‘COSAP/TOSAP – Canone/tassa occupazione suolo pubblico’. Nella causale del versamento indicare il numero della concessione e l’anno di riferimento del versamento.

Ulteriori informazioni possono essere richieste all’indirizzo e-mail tosap@cittametropolitanacagliari.it o ai seguenti contatti telefonici:
Anna Accardi 0704092073
Gianfranco Ventura 0704092281

Navigation Menu