Asset Publisher

angle-left Giorno della Memoria, commemorazione in diretta streaming dal Palazzo Regio di Cagliari

Giorno della Memoria, commemorazione in diretta streaming dal Palazzo Regio di Cagliari

La Prefettura di Cagliari, in collaborazione con la Città Metropolitana di Cagliari, ha organizzato un evento commemorativo in occasione del 'Giorno della Memoria' per ricordare la Shoah, che si terrà giovedì 27 gennaio 2022 alle ore 11 nella sala consiliare del Palazzo Regio, in Piazza Palazzo a Cagliari.

All'evento prenderanno parte il prefetto di Cagliari Gianfranco Tomao, il vicesindaco metropolitano Roberto Mura, la vicepresidente della Giunta regionale Alessandra Zedda, l'arcivescovo di Cagliari monsignor Giuseppe Baturi e il professor Aldo Accardo dell'Università di Cagliari.

Nell'occasione saranno consegnate le medaglie concesse con decreto dal presidente della Repubblica in memoria dei cittadini italiani costretti al lavoro forzato nei campi nazisti.

Per favorire una più ampia partecipazione, l'evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della Città Metropolitana di Cagliari

Nel corso della mattinata è inoltre in programma un collegamento con la classe 3a C della scuola secondaria Cima di Cagliari, vincitrice del concorso nazionale 'I giovani ricordano la Shoah', bandito dal Miur sotto l'alto patronato del presidente della Repubblica. 

Navigation Menu