Asset Publisher

angle-left Palazzo Regio, mostra Medioevo in Veste prorogata fino al 31 gennaio 2022

Palazzo Regio, mostra Medioevo in Veste prorogata fino al 31 gennaio 2022

Uno degli abiti in mostra a Palazzo Regio
Uno degli abiti in mostra a Palazzo Regio

Sarà prorogata fino al 31 gennaio 2022 la mostra Medioevo in Veste, Abiti e suggestioni nel cuore medievale di Cagliari, inaugurata il 12 novembre scorso nel Palazzo Regio di Cagliari.

L’esposizione, che doveva essere originariamente ospitata fino al 12 dicembre ed era già stata prorogata sino alla fine delle festività natalizie, resterà visitabile sino a fine mese in ragione degli ottimi riscontri in termini di affluenza e di gradimento da parte dei visitatori.

Organizzata dall’associazione culturale Samarcanda in collaborazione con la Compagnya del Borgo di Sanluri, la mostra è una retrospettiva sugli abiti del Medioevo negli anni della dominazione pisana a Cagliari, ricostruiti nelle migliori sartorie toscane a seguito di un rigoroso lavoro filologico e iconografico svolto da Lucia Laconi, studiosa del Medioevo e promotrice dell’evento, con il contributo del costumista di fama internazionale Alessandro Lai.

La mostra è visitabile tutti i giorni dalle ore 10 alle 18,30 (ad esclusione del lunedì, giorno di chiusura del Palazzo Regio), senza alcun sovrapprezzo sull’importo ordinario del biglietto di ingresso al Palazzo, che ha un costo di 3 euro. L’accesso è gratuito per le visite di gruppo scolastiche, previa prenotazione all’indirizzo e-mail prenotazionipalazzoregio@proservicespa.com.

Navigation Menu