Asset Publisher

angle-left Piano Strategico Metropolitano: il 5 luglio l’approvazione del Documento definitivo

Piano Strategico Metropolitano: il 5 luglio l’approvazione del Documento definitivo

Il 5 Luglio 2021 si concluderà formalmente il lungo percorso che ha portato alla definizione del Piano Strategico della Città Metropolitana di Cagliari. In programma per la giornata, sia l’incontro della Conferenza dei sindaci metropolitani, chiamata a esprimere un parere consultivo, sia la riunione del Consiglio metropolitano, con l’obiettivo di approvare il Documento Strategico per lo sviluppo del territorio.

Giunge al termine, dunque, l’intero processo di Piano, durato quasi due anni, che ha visto la partecipazione di cittadini, imprese, associazioni, istituzioni del territorio e la collaborazione attiva dei 17 Comuni che fanno parte della Città Metropolitana.

Gli ultimi mesi di lavoro, particolarmente intensi, sono stati dedicati allo sviluppo progettuale, e hanno consentito di arrivare a 13 Azioni di Sistema, intese come insiemi di progetti integrati e multidisciplinari, di cui 5 Azioni identificate come prioritarie.

Nella sezione IL PIANO STRATEGICO del sito sono disponibili tutte le informazioni relative al processo e i documenti ufficiali di riferimento.

Navigation Menu