Asset Publisher

angle-left Selezione partecipanti al corso per coadiutori nel controllo del Gambero della Louisiana

Selezione partecipanti al corso per coadiutori nel controllo del Gambero della Louisiana

La Città metropolitana di Cagliari ha pubblicato un Avviso per la selezione dei partecipanti al corso di preparazione, con rilascio del certificato di idoneità, per l'iscrizione all'albo dei coadiutori nelle attività di controllo del Gambero rosso della Louisiana ed eradicazione del Gambero marmorato.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 12 del 15 marzo 2021. I requisiti per l'ammissione, le modalità di presentazione della richiesta e tutte le informazioni relative al corso sono disponibili nel bando, assieme al modello della domanda, pubblicato nell'Albo pretorio della Città Metropolitana di Cagliari.

L'attivazione dei corsi per la figura di coadiutore nasce dall’esigenza di incrementare il numero di operatori iscritti all'albo dei coadiutori della Città Metropolitana di Cagliari, per garantire il necessario supporto nello svolgimento di tutte le azioni attivate ai fini del contenimento ed eradicazione delle due specie (attività di cattura e trappolaggio), previste nei piani di gestione della Zona Speciale di Conservazione (ZSC) 'Stagno di Cagliari, Saline di Macchiareddu, Laguna di Santa Gilla' e della Zona di Protezione Speciale (ZPS) 'Stagno di Cagliari'.

Navigation Menu