Impostazioni Cookies

Selezione di un operatore per Sportello Territoriale per ristorazione collettiva a km 0 nelle comunità rurali della Città Metropolitana

Gli interessati, in possesso dei requisiti previsti dall’avviso, devono presentare domanda entro le ore 12:00 del 4 novembre

Data:
22 ottobre 2025

Sportello Territoriale per la ristorazione collettiva a km zero nelle comunità rurali della Sardegna della Città Metropolitana di Cagliari (immagine simbolo)
Sportello Territoriale per la ristorazione collettiva a km zero nelle comunità rurali della Sardegna della Città Metropolitana di Cagliari (immagine simbolo)

Pubblicato dalla Città Metropolitana di Cagliari l’avviso pubblico per la selezione di un’unità di personale per le attività di gestione dello Sportello Territoriale per la ristorazione collettiva a km zero nelle comunità rurali della Sardegna della Città Metropolitana di Cagliari.

All’operatore di sportello, figura di riferimento per gli utenti dello “Sportello per la ristorazione collettiva a km zero”, competeranno diverse attività tra cui:

  • erogazione del servizio di accoglienza e orientamento degli utenti;
  • campagna di raccolta dati e coadiuvo nella realizzazione di campagne di partecipazione tramite LABMET (Piattaforma digitale del Laboratorio Metropolitano di Innovazione);
  • presidio e coadiuvo in laboratori con gli studenti e i produttori sull’educazione alimentare e sostenibilità a km 0;
  • divulgazione e sensibilizzazione sul tema dell’educazione alimentare e sostenibilità a km zero.

È richiesta la presenza presso la sede operativa dello Sportello per un totale di 8 ore settimanali (suddivise in due giorni) di cui 5 ore di front office e 3 di back office presso le sedi dello sportello o, in caso di necessità, al di fuori delle stesse. L’impegno complessivo richiesto, quindi, è pari a 32 ore mensili per 12 mesi, a decorrere dalla data di stipula del contratto, salvo eventuali proroghe legate a esigenze progettuali.

Presentazione della domanda
Gli interessati, in possesso dei requisiti previsti dagli articoli 3 e 4 dell’avviso, dovranno presentare la propria candidatura entro le ore 12:00 del 4 novembre 2025. La domanda di partecipazione, accompagnata da copia del documento di identità in corso di validità, va compilata  secondo il fac-simile “Allegato A” da sottoscrivere con firma digitale (a pena di esclusione) e inviata all’indirizzo protocollo@pec.cittametropolitanacagliari.it. Come oggetto della PEC va indicata la dicitura “Selezione di n. 1 unità di personale per le attività di gestione dello Sportello Territoriale per la ristorazione collettiva a km zero nelle comunità rurali della Sardegna della Città Metropolitana di Cagliari (CUP E79G23000450002)”, nonché il cognome e il nome del candidato.

Le candidature verranno valutate da una Commissione di Valutazione nominata dalla Città Metropolitana di Cagliari e composta da almeno tre soggetti interni all’Amministrazione e coinvolti nell’attuazione delle Food Policies.

Nella prima seduta di Commissione saranno verificati i requisiti di ammissibilità dei candidati e attribuito un punteggio ai curricula, secondo i criteri stabiliti all’articolo 9 dell’avviso. Saranno ammessi a sostenere il colloquio solo i candidati che abbiano conseguito un punteggio uguale o superiore a 8 punti.
La graduatoria sarà resa pubblica nel sito della Città Metropolitana di Cagliari il 10 novembre, mentre la data del colloquio è fissata per l’11 novembre alle ore 15, nella sede di via Cadello 9b a Cagliari (4 piano).
La graduatoria generale di merito sarà formata secondo l’ordine decrescente della votazione complessiva (somma dei punteggi conseguiti per valutazione dei titoli e per la prova orale). 

La responsabile del procedimento è l’Ing. Isabella Ligia Responsabile del Servizio Pianificazione e Programmazione Strategica della Città Metropolitana di Cagliari.

Documenti

Link utili

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

30/10/2025, 16:11