Selezione di un operatore per Sportello Territoriale per ristorazione collettiva a km 0 nelle comunità rurali della Città Metropolitana
Gli interessati, in possesso dei requisiti previsti dall’avviso, devono presentare domanda entro le ore 12:00 del 4 novembre
Data:
22 ottobre 2025
Pubblicato dalla Città Metropolitana di Cagliari l’avviso pubblico per la selezione di un’unità di personale per le attività di gestione dello Sportello Territoriale per la ristorazione collettiva a km zero nelle comunità rurali della Sardegna della Città Metropolitana di Cagliari.
All’operatore di sportello, figura di riferimento per gli utenti dello “Sportello per la ristorazione collettiva a km zero”, competeranno diverse attività tra cui:
- erogazione del servizio di accoglienza e orientamento degli utenti;
- campagna di raccolta dati e coadiuvo nella realizzazione di campagne di partecipazione tramite LABMET (Piattaforma digitale del Laboratorio Metropolitano di Innovazione);
- presidio e coadiuvo in laboratori con gli studenti e i produttori sull’educazione alimentare e sostenibilità a km 0;
- divulgazione e sensibilizzazione sul tema dell’educazione alimentare e sostenibilità a km zero.
È richiesta la presenza presso la sede operativa dello Sportello per un totale di 8 ore settimanali (suddivise in due giorni) di cui 5 ore di front office e 3 di back office presso le sedi dello sportello o, in caso di necessità, al di fuori delle stesse. L’impegno complessivo richiesto, quindi, è pari a 32 ore mensili per 12 mesi, a decorrere dalla data di stipula del contratto, salvo eventuali proroghe legate a esigenze progettuali.
Presentazione della domanda
Gli interessati, in possesso dei requisiti previsti dagli articoli 3 e 4 dell’avviso, dovranno presentare la propria candidatura entro le ore 12:00 del 4 novembre 2025. La domanda di partecipazione, accompagnata da copia del documento di identità in corso di validità, va compilata secondo il fac-simile “Allegato A” da sottoscrivere con firma digitale (a pena di esclusione) e inviata all’indirizzo protocollo@pec.cittametropolitanacagliari.it. Come oggetto della PEC va indicata la dicitura “Selezione di n. 1 unità di personale per le attività di gestione dello Sportello Territoriale per la ristorazione collettiva a km zero nelle comunità rurali della Sardegna della Città Metropolitana di Cagliari (CUP E79G23000450002)”, nonché il cognome e il nome del candidato.
Le candidature verranno valutate da una Commissione di Valutazione nominata dalla Città Metropolitana di Cagliari e composta da almeno tre soggetti interni all’Amministrazione e coinvolti nell’attuazione delle Food Policies.
Nella prima seduta di Commissione saranno verificati i requisiti di ammissibilità dei candidati e attribuito un punteggio ai curricula, secondo i criteri stabiliti all’articolo 9 dell’avviso. Saranno ammessi a sostenere il colloquio solo i candidati che abbiano conseguito un punteggio uguale o superiore a 8 punti.
La graduatoria sarà resa pubblica nel sito della Città Metropolitana di Cagliari il 10 novembre, mentre la data del colloquio è fissata per l’11 novembre alle ore 15, nella sede di via Cadello 9b a Cagliari (4 piano).
La graduatoria generale di merito sarà formata secondo l’ordine decrescente della votazione complessiva (somma dei punteggi conseguiti per valutazione dei titoli e per la prova orale).
La responsabile del procedimento è l’Ing. Isabella Ligia Responsabile del Servizio Pianificazione e Programmazione Strategica della Città Metropolitana di Cagliari.
Aggiornamento
30/10/2025, 16:11