Notizie

angle-left Palazzo Regio, torna la musica: sabato 31 luglio il concerto del pianista Leonardo Locatelli

Palazzo Regio, torna la musica: sabato 31 luglio il concerto del pianista Leonardo Locatelli

Il Palazzo Regio di Cagliari si riaccende di musica con il concerto per pianoforte del maestro bergamasco Leonardo Locatelli, in programma sabato 31 luglio alle ore 20.

La serata, che si terrà nel salone principale dell’edificio storico che fu dimora della corte sabauda e oggi è sede istituzionale della Città Metropolitana di Cagliari, vuole essere il simbolo della ripartenza degli eventi culturali nel territorio metropolitano, dopo il lungo stop imposto dall’emergenza sanitaria.

Il maestro trentasettenne, che vanta oltre 370 esibizioni nelle più prestigiose sedi concertistiche italiane e nel mondo, proporrà un repertorio variegato che includerà classici di Mozart, Beethoven, Ravel e Rachmaninoff, ma anche musiche di Morricone e altri brani tratti da colonne sonore cinematografiche.

L’evento, ad accesso gratuito, è limitato a un massimo di 70 persone. Le prenotazioni possono essere effettuate inviando un messaggio all’indirizzo e-mail anna.meloni@cittametropolitanacagliari.it. Le richieste saranno soddisfatte sulla base dell’ordine cronologico di arrivo, per un massimo di 2 ingressi a persona.

PROGRAMMA
Mozart - Variazioni k 265 in do maggiore
Beethoven - Per Elisa, Finale sonata Appassionata Op. 57 in fa minore
Saint-Saëns – Da Il Carnevale degli animali: Marcia trionfale del leone, Aquarium
Satie - Gnossienne n. 11
Ravel – Bolero
Albeniz – Asturias
De Falla – Danza rituale del fuoco
Rachmaninoff – Preludio Op. 3 n. 2

Morricone – Fantasia Western
Il favoloso mondi di Amelie
L’ultimo dei Mohicani
Nyman – Lezioni di piano
Dalle colonne sonore dei film Disney: Cenerentola, Il Re Leone, Robin Hood, Gli Aristogatti, Crudelia De Mon, Pirati dei Caraibi

Menù di Navigazione