Notizie

angle-left Biblioteca Metropolitana Ragazzi, letture itineranti nel Parco di Monte Claro

Biblioteca Metropolitana Ragazzi, letture itineranti nel Parco di Monte Claro

Le letture della Biblioteca Ragazzi della Città Metropolitana di Cagliari si trasferiscono nel Parco di Monte Claro e diventano itineranti per un pomeriggio, con l’obiettivo di coinvolgere all’aria aperta e nel rispetto del distanziamento sociale i bambini che frequentano lo spazio verde cittadino.

L’iniziativa sperimentale ‘E ti vengo a cercare per poterti raccontare – Letture in movimento’, promossa dalla Biblioteca Ragazzi e dal Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi in partenariato con il Festival Marina Cafè Noir, si terrà giovedì 26 novembre 2020 a partire dalle ore 15,30. A raccontare le storie a spasso per il parco sarà l’attrice e drammaturga Paola Atzeni, ideatrice del progetto, che come una sorta di cantastorie vagante improvviserà letture di racconti e filastrocche durante gli incontri casuali con le famiglie e i bambini presenti nel parco.

L’evento è stato pensato per promuovere la lettura tra i più piccoli anche in un momento in cui le attività ordinarie delle biblioteche sono sospese per contrastare la diffusione del Covid-19.

Menù di Navigazione