Notizie

angle-left Domenica 8 maggio 2022 torna a Cagliari Bimbimbici, la pedalata per le vie del centro dedicata ai più piccoli

Domenica 8 maggio 2022 torna a Cagliari Bimbimbici, la pedalata per le vie del centro dedicata ai più piccoli

Un'immagine tratta dalla locandina dell'evento
Un'immagine tratta dalla locandina dell'evento

Domenica 8 maggio 2022 torna a Cagliari Bimbimbici, la manifestazione nazionale promossa da FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) e organizzata da FIAB Cagliari con il patrocinio della Città Metropolitana di Cagliari.

Giunta alla sua 23ma edizione, la pedalata dedicata ai bambini prenderà il via da Piazza Giovanni XXIII alle ore 10, e quest'anno farà il bis a Quartu Sant'Elena domenica 15 maggio. 

Bimbimbici è una delle iniziative del 'Progetto Scuola Bimbimbici', nato per sensibilizzare giovani e adulti sui temi della sicurezza stradale nelle città, della moderazione del traffico, della salute e della vivibilità dei centri urbani. L'evento vuole inoltre sollecitare la collettività a una riflessione generale sulle necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per incentivare gli spostamenti in bicicletta.

Le pedalate, alle quali possono prendere parte bambini e ragazzi, purché accompagnati dai genitori o altri adulti, si svolgeranno in totale sicurezza grazie alla collaborazione con la polizia municipale di Cagliari e Quartu, e si snoderanno per le via principali dei rispettivi Comuni.

Durante le mattinate saranno distribuiti gratuitamente ai partecipanti acqua, succhi di frutta, gallette di riso e brioss, fino ad esaurimento scorte. Sarà inoltre organizzata una lotteria a premi gratuita riservata ai bambini. 

Menù di Navigazione