Notizie

angle-left Climathon Cagliari 2021, il climatologo Antonello Pasini ospite della conferenza sui cambiamenti climatici

Climathon Cagliari 2021, il climatologo Antonello Pasini ospite della conferenza sui cambiamenti climatici

Il fisico climatologo del Cnr Antonello Pasini sarà l’ospite d’eccezione della conferenza “I cambiamenti climatici recenti e i loro impatti”, che si terrà venerdì 29 ottobre alle ore 9 a Cagliari nella sala convegni dell’Hotel Ceasar’s.

L’evento è organizzato dalla Città Metropolitana di Cagliari nell’ambito del Climathon, la maratona globale sui cambiamenti climatici alla quale Cagliari partecipa per il quinto anno consecutivo.

I lavori avranno inizio alle ore 9 con la registrazione dei partecipanti e i saluti istituzionali del consigliere metropolitano delegato alla Pianificazione Umberto Ticca. L’intervento del professor Pasini è atteso per le ore 10, al termine del quale è previsto un dibattito con il climatologo, che risponderà alle domande del pubblico.

Alla conferenza seguirà la cerimonia di premiazione dei vincitori dell’Hackathon, la maratona di 24 ore svolta in simultanea mondiale il 27 ottobre per trovare soluzioni ai problemi legati al cambiamento climatico. Le due idee vincitrici riceveranno un premio in denaro di 1.000 euro. Gli autori saranno inoltre invitati, in qualità di stakeholder privilegiati, a prendere parte alle attività di progettazione partecipata della Città Metropolitana di Cagliari.

L’evento è ad accesso libero e gratuito e sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook della Città Metropolitana di Cagliari.

Menù di Navigazione