Notizie

angle-left Piano Metropolitano impianti smaltimento rifiuti: avviato il procedimento di Valutazione Ambientale

Piano Metropolitano impianti smaltimento rifiuti: avviato il procedimento di Valutazione Ambientale

La Città Metropolitana di Cagliari ha avviato il procedimento di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) del ‘Piano Metropolitano per la localizzazione degli impianti di recupero e smaltimento dei rifiuti urbani e speciali della Città Metropolitana di Cagliari’.

I soggetti competenti in materia ambientale, gli enti territoriali interessati, gli altri enti/autorità con specifiche competenze e la popolazione saranno invitati a partecipare alle diverse fasi del progetto di piano e della valutazione ambientale strategica come previsto dalla normativa vigente. Nella fase di orientamento è convocata la riunione di Scoping, che si svolgerà il giorno 27 maggio alle ore 9:30.

In considerazione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, i soggetti interessati, anziché prendere visione della documentazione allegata all’istanza presso il Servizio Autorizzazioni Uniche, situato in Via Diego Cadello 9/b a Cagliari, possono richiedere informazioni e/o la trasmissione del documento di Scoping alla responsabile del procedimento, che potrà essere contattata mediante posta elettronica all’indirizzo anna.cois@cittametropolitanacagliari.it.

L'avviso di avvio del procedimento VAS e il documento di Scoping sono disponibili nell'Albo Pretorio della Città Metropolitana di Cagliari. La documentazione resterà consultabile per 15 giorni dalla data di pubblicazione dell'avviso.

Entro lo stesso termine di 15 giorni, chiunque potrà presentare osservazioni inviandole all'attenzione della 'Responsabile del Procedimento Dr.ssa Anna Cois, Via Diego Cadello 9/b, 09121 Cagliari', mediante raccomandata con avviso di ricevimento ovvero mediante pec all’indirizzo protocollo@pec.cittametropolitanacagliari.it.

 

Menù di Navigazione