Impostazioni Cookies

A Palazzo Regio la Convention regionale del Network Family

La rete ha l’obiettivo di promuovere le politiche familiari. Il vicesindaco metropolitano Roberto Mura: “Facciamo squadra per sostenere la famiglia"

Data:
06 ottobre 2022

Il vicesindaco metropolitano Roberto Mura
Il vicesindaco metropolitano Roberto Mura

La Città Metropolitana di Cagliari ospita venerdì 7 ottobre 2022 la Seconda Convention Regionale del Network Family in Italia, la rete dei ‘Comuni amici della famiglia’ che ha la finalità di promuovere le politiche familiari mettendo le famiglie e i loro bisogni al centro dello sviluppo sociale ed economico del territorio.

Il convegno ‘Comuni in rete per il benessere Familiare’, si svolgerà nel Palazzo Regio di Cagliari e avrà inizio alle ore 10:30 con i saluti di apertura del sindaco metropolitano e di Cagliari Paolo Truzzu, dell’assessore regionale della Sanità Mario Nieddu, del presidente della Commissione Bilancio Stefano Schirru, del vicesindaco metropolitano Roberto Mura e del capo dipartimento Politiche per la Famiglia della presidenza del Consiglio dei ministri Ilaria Antonini.

La giornata proseguirà con gli interventi di Luciano Malfer, dirigente dell’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento, l’ente che ha istituito il network, di Mario Canoci, sindaco di Alghero, primo comune sardo ad aderire alla rete, e dei coordinatori nazionali del Network Family Mauro Ledda e Filomena Cappiello.

La mattinata sarà anche l’occasione per presentare il Master in Gestione delle Politiche per il Benessere Familiare, attivato dal direttore generale delle Politiche Sociali della RAS Giovanni Deiana con il supporto della TSM Trentino School of Management guidata dalla direttrice Paola Borz.

Nel corso dell’evento sarà inoltre consegnato il Certificato Family Audit alla prima azienda sarda che ha scelto di intraprendere il percorso di conciliazione lavoro-famiglia a vantaggio dei propri dipendenti.

La giornata si concluderà con la presentazione dei Piani famiglia dei 12 comuni sardi che hanno aderito alla rete e con la consegna della Certificazione Family alle amministrazioni.

“Facciamo squadra per sostenere la famiglia”, sottolinea il vicesindaco metropolitano Mura. “Dove le famiglie stanno bene, il territorio prospera e l’economia cresce, per questo anche la Città Metropolitana ha scelto di aderire lo scorso anno al protocollo con la Provincia di Trento volto allo scambio delle esperienze maturate e alla promozione e diffusione di nuove prassi in materia di politiche per la famiglia”.


 

All’incontro prenderanno parte i sindaci e assessori dei comuni Family.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

18/10/2022, 14:55