ALLERTA METEO Codice ARANCIO (Criticità MODERATA)
Dalle ore 8:00 di Mercoledì 12 Ottobre 2022 e sino alle ore 23:59, per l'arrivo di temporali che si abbatteranno sulla Sardegna Centro-Meridionale.
Data:
11 ottobre 2022

Si informa che il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile Regionale, in data 11 Ottobre 2022, ha emesso un AVVISO di allerta per: codice ARANCIO (criticità MODERATA) per l'arrivo di temporali che si abbatteranno sulla Sardegna Centro-Meridionale.
A partire dalle ore 8:00 di mercoledi 12 Ottobre e sino alle ore 23:59, la Sardegna sarà interessata da precipitazioni a prevalente carattere convettivo, isolate nel settentrione e sparse altrove, con i temporali che potranno anche raggiungere forte intensità, cioè cumulare più di 30 mm in un’ora. I temporali saranno accompagnati da intense raffiche di vento e, talvolta, grandine. Nel corso dell’evento la cumulata complessiva potrà essere puntualmente elevata.
Si raccomanda massima prudenza durante gli spostamenti
Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo fenomeni meteo-idrogeologici e idraulici sono disponibili attraverso i seguenti documenti (Portale Sardegna Protezione Civile)
Misure di autoprotezione in caso di alluvione (Documento nel formato PDF)
Misure di autoprotezione in caso di frana (Documento nel formato PDF)
Aggiornamento
18/10/2022, 14:55