Allerta Protezione Civile Regionale, bollettino previsione pericolo incendio
Per giovedì 1 Settembre 2022, la protezione civile regionale ha emanato un bollettino di previsione pericolo incendio su tutto il territorio regionale.
Data:
31 agosto 2022

Il Centro funzionale decentrato (cfd) della Regione Sardegna, ha emanato per il giorno Giovedì 1 Settembre 2022, un bollettino di previsione pericolo incendio MEDIO (Codice Giallo) il quale interesserà tutto il territorio regionale.
In caso di Incendio
ll numero di pronto intervento al quale i cittadini possono segnalare con tempestività la presenza di incendi e qualsiasi altro tipo di emergenza ambientale, nonché inoltrare richieste di soccorso e il 1515; il numero può essere contattato da linea telefonica fissa o mobile e la chiamata è completamente gratuita.
In caso di richiesta di soccorso al numero 1515
- mantenere sempre la calma e parlare con chiarezza;
- indicare con la maggior precisione possibile la località precisando il comune dell'area che sta bruciando;
- segnalare se sul posto vi sono già delle forze dell'ordine; reparti forestali, organizzazioni di volontariato di Protezione Civile che stanno provvedendo a spegnere le fiamme;
- non riagganciare fino a che l'operatore non lo dica, o non abbia ripetuto il messaggio.
Il centro funzionale decentrato (CFD) della Protezione Civile della Regione Sardegna, emette bollettini quotidiani di previsione di pericolo sulle 25 zone di allerta della Sardegna ed è previsto che al codice colore del livello di pericolosità (verde, giallo, arancione e rosso) sia associata una fase operativa da attivare.
Aggiornamento
15/04/2025, 17:51