Impostazioni Cookies

Assistenza educativa specialistica studenti scuole superiori anno scolastico 2024/2025: domande sulla piattaforma I-CARE

Il link per il collegamento diretto sarà pubblicato nei prossimi giorni sul sito istituzionale della Città Metropolitana di Cagliari

Data:
18 aprile 2024

Assistenza studenti con disabilità
Assistenza studenti con disabilità

Si comunica che a partire dal prossimo anno scolastico, 2024/2025, il procedimento di richiesta del servizio di assistenza educativa specialistica per gli studenti con disabilità certificata iscritti negli istituti di istruzione secondaria di II grado della Città Metropolitana di Cagliari prevede la digitalizzazione delle istanze attraverso l’apposita piattaforma online dedicata I-CARE.

I genitori dello studente, o chi esercita la responsabilità genitoriale, dovranno presentare la domanda per l’attivazione del servizio direttamente sulla piattaforma, attraverso un link di collegamento diretto che sarà pubblicato nei prossimi giorni sul sito istituzionale della Città Metropolitana di Cagliari.

Per l’accesso alla piattaforma è necessario essere in possesso di SPID o CIE, pertanto si invitano gli interessati a dotarsi per tempo dell’identità digitale.

La Città Metropolitana di Cagliari mette gratuitamente a disposizione di tutti i cittadini uno sportello per il supporto nell’utilizzo dei servizi pubblici digitali, tra cui l’attivazione dello SPID.

Lo Sportello Digitale ha sede in viale Ciusa 21 a Cagliari ed è aperto al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13.

Per informazioni e per prenotare un appuntamento, lo sportello può essere contattato ai numeri di telefono 0704092272 e 3663435593 (anche WhatsApp), e all’indirizzo e-mail sportellodigitale@cittametropolitanacagliari.it.

Link utili

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

18/04/2024, 13:55