Impostazioni Cookies

Elmas, avviati i lavori di riqualificazione della ex Sulcitana

L’intervento riguarda il tratto dal centro abitato al confine con il Comune di Assemini. Il delegato alla Viabilità Antonello Floris: “Più sicurezza su una strada da tempo in condizioni critiche”

Data:
10 ottobre 2023

Gli operai al lavoro nella ex Sulcitana
Gli operai al lavoro nella ex Sulcitana

Sono partiti ieri mattina i lavori per la manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza della strada intercomunale ex Sulcitana, nel tratto di circa 1 km che va dal limite del centro abitato di Elmas fino al confine con il Comune di Assemini.

L’intervento, realizzato dalla Città Metropolitana di Cagliari e finanziato con fondi FSC RAS per un totale di 700 mila euro, includerà il rifacimento del fondo stradale, delle cunette e della segnaletica orizzontale e verticale su tutta la carreggiata. I lavori avranno un durata di circa 3 settimane.

“Con questo intervento ripristiniamo finalmente la sicurezza su una strada estremamente trafficata che versava da tempo in condizioni critiche”, sottolinea il consigliere metropolitano delegato alla Viabilità Antonello Floris. “Come noto, questo collegamento è ancora molto utilizzato dai residenti dell’area nonostante l’alternativa offerta dalla SS 130, e pertanto abbiamo ritenuto la riqualificazione prioritaria al fine di garantirne la percorrenza nella massima sicurezza”.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

15/04/2025, 17:59