Presentazione del "Fondo Tematico Piani Urbani Integrati" giovedì 13 giugno 2024
L'evento si terrà nella Sala polifunzionale del Parco di Monte Claro alle ore 10
Data:
23 maggio 2024

Il 13 giugno 2026 alle ore 10, nella Sala polifunzionale del Parco Monte Claro di Cagliari, si terrà il convegno per la presentazione del Fondo Tematico Piani Urbani Integrati (“Fondo Tematico PUI”), rientrante nel“ Fondo di Fondi Ripresa e Resilienza Italia” di cui agli articoli 8 e 21, comma 4 del Decreto Legge 06.11.2021, n. 152 (convertito con modificazioni dalla Legge 29 dicembre 2021, n. 233), finalizzato all’attuazione anche delle linea progettuale “Piani urbani integrati - Fondo di Fondi della BEI - M5C2, intervento 2.2 b)”.
Il Fondo Tematico PUI, con una dotazione complessiva di 272 milioni di euro, è volto a supportare interventi di promotori privati, coerenti con i piani urbani integrati delle Città Metropolitane, di cui alla linea progettuale “M5C2 - Investimento 2.2”.
In particolare, il Fondo Tematico è destinato al rafforzamento dei piani urbani tramite la promozione dello sviluppo, l’attrazione e attuazione di investimenti privati finalizzati alla rigenerazione ed al risanamento urbano.
I promotori privati e i partenariati pubblico – privati (nella misura in cui la quota di partecipazione pubblica rimanga pari o inferiore al 50%) possono presentare progetti o iniziative coerenti con i progetti/interventi oggetto di finanziamento pubblico inclusi nel Piano Urbano Integrato della Città Metropolitana di Cagliari “Anello Sostenibile” con il supporto finanziario erogato tramite gli intermediari finanziari Fondo Tematico Piani Urbani Integrati S.r.l. (Gruppo Intesa Sanpaolo/Equiter S.p.A) e Banca Finanziaria Internazionale S.p.A. (in breve Banca Finint) con SINLOC – Sistema Iniziative Locali S.p.A..
L’incontro, alla presenza dei referenti della BEI e degli intermediari finanziari, ha l’obiettivo di illustrare le funzionalità e le modalità di accesso del Fondo Tematico.
Per la partecipazione all’evento è richiesta l'iscrizione al link indicato.
Aggiornamento
27/05/2024, 11:29