Servizio Civile Universale

Servizio Civile Universale

lo sportello di supporto ai servizi digitali
lo sportello di supporto ai servizi digitali

Il Progetto della Città Metropolitana di Cagliari

I Facilitatori Digitali - Chi siamo

Alessandro: Ciao, mi chiamo Alessandro ho 25 anni e sono di Cagliari. Nel 2022 mi sono laureato in scienze della comunicazione all’Università degli Studi di Cagliari. Nel mio percorso di studi ho avuto modo di consolidare le mie tre grandi passioni: il cinema, la musica e la radio. Riguardo a quest’ultima ho avuto l’occasione di svolgere un tirocinio presso Unica Radio, la radio universitaria di Cagliari. Seguo con passione il calcio, in modo particolare la squadra della mia città: il Cagliari Calcio. 
 

Arianna: Ciao, mi chiamo Arianna, ho 27 anni e vengo dalla municipalità di Pirri, Cagliari. Nel 2018 ho conseguito la laurea triennale in Beni Culturali e Spettacolo a Cagliari. Al momento sto terminando il mio percorso di laurea specialistica in Storia dell’Arte presso l’Università degli Studi di Firenze. Mi piace trascorrere il tempo con gli amici, facendo escursioni e giocando a giochi da tavolo. Adoro l’arte, il cinema, i romanzi storici e il cioccolato.
 

Eleonora: Ciao, sono Eleonora, ho 25 anni, nel 2020 mi sono laureata in Lingue e Comunicazione e attualmente sono a un passo dal terminare la laurea magistrale in produzione Multimediale all’Università degli studi di Cagliari. Il mio percorso di studi mi ha permesso di unire i miei interessi quali le lingue, il cinema, la comunicazione e il multimediale in toto.
Provengo da Guspini, ma vivo a Cagliari da qualche anno, città di cui sono profondamente innamorata. Amo viaggiare, andare ai concerti, e la luna.
 

Davide: Ciao, mi chiamo Davide, ho 27 anni e sono originario di Nuraminis (SU). Nel 2019 mi sono trasferito a Cagliari per frequentare l’università e nel 2022 ho conseguito la laurea magistrale in Archeologia. In questo momento sto frequentando la scuola di specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio.
Sono molto appassionato della storia urbana, in particolare di quella di Cagliari. Sono un grande tifoso del Cagliari Calcio, squadra che seguo sempre allo stadio, e uno dei miei hobby preferiti è osservare il cielo notturno con il telescopio.

Il nostro progetto
Il progetto si pone come obiettivi l’educazione e la facilitazione digitale, eque e inclusive dei cittadini, con lo scopo di rendere accessibili i servizi della Pubblica Amministrazione online, ad esempio: SPID, CIE, AppIO, pagoPA. Le attività si svolgeranno attraverso approcci innovativi, quali podcast e video tutorial. Verrà, inoltre, attivato uno sportello fisico nei locali della Città Metropolitana di Cagliari e saranno previsti incontri frontali nei Comuni del territorio.

Cosa offriamo

Offriamo un servizio informativo e di supporto attraverso lo sportello fisico per la dotazione e la fruizione dei seguenti servizi:


Servizio informativo e di supporto e aperto a tutti ed è totalmente gratuito

Documentazione relativa al progetto

In questo paragarfo sono disponibili sotto forma di allegato tutti gli elaborati relativi al progetto del Servizio Civile Digitale

Documenti

Link utili

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

13/12/2023,8:10
Impostazioni Cookies