PUMS

PUMS

Sostenibilità, attività fisica e premi: la Città Metropolitana lancia la PUMS Cagliari Challenge

Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile coinvolgerà i cittadini con una sfida all’insegna del movimento. In palio due biciclette e un monopattino

Data:
28 marzo 2024

La locandina della PUMS Cagliari Challenge
La locandina della PUMS Cagliari Challenge

Un dialogo con i cittadini sempre più completo, nel segno della continuità con il percorso partecipativo che ha portato alla redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile. È questa la direzione scelta dalla Città Metropolitana di Cagliari, che insieme alla diffusione del PUMS nella sua nuova veste grafica, ispirata ai colori dell’Agenda 2030 dell’Onu, promuove nel mese di aprile una sfida della mobilità sostenibile in tutto il territorio metropolitano, con la PUMS Cagliari Challenge.

Alla sfida, che si svolgerà dal 2 aprile al 6 maggio 2024, possono prendere parte tutte le cittadine e i cittadini che abbiano compiuto i 16 anni di età. Per partecipare è necessario scaricare l’applicazione MUV Game e iscriversi alla PUMS Cagliari Challenge. Si ha quindi un mese di tempo per accumulare punti scegliendo di muoversi con modalità a basso impatto, come la bicicletta, il monopattino, i trasporti pubblici e lo sharing.

Ogni spostamento sostenibile deve essere inserito nella app, in modo da collezionare più punti possibile e scalare la classifica. Un mese di movimento, spostamenti intelligenti, socialità ed ecologia, al termine del quale verranno estratti i vincitori. In palio tre premi destinati alla mobilità green: una bicicletta elettrica, una bicicletta muscolare e un monopattino elettrico.

L’obiettivo della sfida è quello di stimolare i cittadini a una fruizione attiva dei propri spazi urbani, soprattutto attraverso le modalità che favoriscono l’attività fisica e la salvaguardia dell’ambiente metropolitano. Un intento che rappresenta l’essenza stessa del PUMS, che mette la persona, e non solo la gestione del traffico, al centro della mobilità.

Il regolamento completo della sfida è disponibile al link indicato.

 

Link utili

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

10/04/2024, 11:28

Impostazioni Cookies