SP 15, avviati i lavori di riqualificazione da Maracalagonis a Sa Funtanedda
L’intervento riguarda il tratto dall’incrocio con via Nazionale alla rotatoria in Comune di Quartu. Il delegato alla Viabilità Antonello Floris: “Maggiore sicurezza e tempi di percorrenza ridotti”
Data:
10 ottobre 2023

Ha preso il via ieri mattina l’intervento straordinario per la riqualificazione della SP 15 nel tratto di circa 5 km che va dall’intersezione con la via Nazionale a Maracalagonis alla rotatoria situata in località Sa Funtanedda a Quartu Sant’Elena.
I lavori, realizzati dalla Città Metropolitana di Cagliari e finanziati con fondi del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per un totale di 1 milione 918 mila euro, includeranno il rifacimento del fondo stradale, la pavimentazione in calcestruzzo delle banchine che consentirà il transito anche a ciclisti e pedoni, la risagomatura delle cunette, la manutenzione delle barriere stradali esistenti e il ripristino della segnaletica orizzontale e verticale su tutta la carreggiata.
“Intervento atteso da tempo dai territori interessati, come noto riguarda un importante collegamento tra l’hinterland e il capoluogo, e attraverso questi lavori vogliamo migliorare la sicurezza, nonché ridurre i tempi di percorrenza, per i numerosi pendolari che ogni giorno utilizzano questa strada”, spiega il consigliere metropolitano delegato alla Viabilità Antonello Floris. “Contiamo di chiudere il cantiere entro la primavera del 2024”.
Aggiornamento
15/04/2025, 18:00