Impostazioni Cookies

SP 15, avviati i lavori di riqualificazione da Maracalagonis a Sa Funtanedda

L’intervento riguarda il tratto dall’incrocio con via Nazionale alla rotatoria in Comune di Quartu. Il delegato alla Viabilità Antonello Floris: “Maggiore sicurezza e tempi di percorrenza ridotti”

Data:
10 ottobre 2023

Cartelli stradali indicano il cantiere sulla SP 15
Cartelli stradali indicano il cantiere sulla SP 15

Ha preso il via ieri mattina l’intervento straordinario per la riqualificazione della SP 15 nel tratto di circa 5 km che va dall’intersezione con la via Nazionale a Maracalagonis alla rotatoria situata in località Sa Funtanedda a Quartu Sant’Elena.

I lavori, realizzati dalla Città Metropolitana di Cagliari e finanziati con fondi del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per un totale di 1 milione 918 mila euro, includeranno il rifacimento del fondo stradale, la pavimentazione in calcestruzzo delle banchine che consentirà il transito anche a ciclisti e pedoni, la risagomatura delle cunette, la manutenzione delle barriere stradali esistenti e il ripristino della segnaletica orizzontale e verticale su tutta la carreggiata.

“Intervento atteso da tempo dai territori interessati, come noto riguarda un importante collegamento tra l’hinterland e il capoluogo, e attraverso questi lavori vogliamo migliorare la sicurezza, nonché ridurre i tempi di percorrenza, per i numerosi pendolari che ogni giorno utilizzano questa strada”, spiega il consigliere metropolitano delegato alla Viabilità Antonello Floris. “Contiamo di chiudere il cantiere entro la primavera del 2024”.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento

15/04/2025, 18:00